Coach di PNL


Siamo spiacenti, la possibilità di registrarsi all'evento è finita.

Il Coach non è un formatore ma un “allenatore” personale che guida il cliente verso il raggiungimento dei suoi obiettivi. Gli strumenti della Programmazione Neurolinguistica amplificano le capacità di coaching in quanto si è grado di definire obiettivi ben formati, risolvere conflitti interiori, allineare valori/credenze/identità alla mete del cliente e programmare sulla Time Line il futuro desiderato. L’aspirante coach riceve durante il corso una serie di strumenti che rendono ancora più efficaci le capacità di NLP Maser Practitioner. Il coaching può essere applicato sia nell’ambito aziendale che personale (Life Coach). Il percorso risulta innovativo rispetto ad altri in quanto, oltre alla PNL, integra l’Ennegramma rendendo possibile la perfetta personalizzazione degli interventi in base all’enneatipo del cliente. L’obiettivo è ampliare al massimo le capacità di sviluppo personale e produrre l’attitudine mentale appropriata per raggiungere il miglior risultato possibile con il cliente. Il corso è fondamentalmente pratico in quanto è importante divenire abili nel guidare i propri interlocutori verso le mete ambite. Prima di acquistare leggi la descrizione.


  • Data: 21/05/2021 15:00 - 13/06/2021 17:00
  • Posizione: Emilia-Romagna, Italia (Mappa)
  • Ulteriori Informazioni: IL Corso si svolgerà in due week end: 21-22-23 Maggio 2021 e 11-12-13 Giugno 2021;Ci si riserva il diritto di comunicare la sede dell'evento.

Descrizione

IL Corso si svolgerà in due week end: 21-22-23 Maggio 2021 e 11-12-13 Giugno 2021;

Obiettivi del corso coach

– Imparare ad impostare le sessioni di coaching

– Apprendere come tenere/organizzare sessioni di formazione individuali o con piccoli gruppi

– Ampliare le proprie abilità per individuare le tecniche di PNL più adatte per il coachee

– Apprendere come promuoversi verso i potenziali clienti (dalle strategie tradizionali al nuove tendenze del web)

– Comprendere e sviluppare il proprio stile di coaching

 Certificato dalla National Federation of Neurolinguistic Programming (FL – USA)

 Descrizione

Il Coach non è un formatore ma un “allenatore” personale che guida il cliente verso il raggiungimento dei suoi obiettivi. Gli strumenti della Programmazione Neurolinguistica amplificano le capacità di coaching in quanto si è grado di definire obiettivi ben formati, risolvere conflitti interiori, allineare valori/credenze/identità alla mete del cliente e programmare sulla Time Line il futuro desiderato. L’aspirante coach riceve durante il corso una serie di strumenti che rendono ancora più efficaci le capacità di NLP Maser Practitioner. Il coaching può essere applicato sia nell’ambito aziendale che personale (Life Coach).  Il percorso risulta innovativo rispetto ad altri in quanto, oltre alla PNL, integra l’Ennegramma rendendo possibile la perfetta personalizzazione degli interventi in base all’enneatipo del cliente.

L’obiettivo è ampliare al massimo le capacità di sviluppo personale  e produrre l’attitudine mentale appropriata per  raggiungere il miglior risultato possibile con il cliente.

Il corso è fondamentalmente pratico in quanto è importante divenire abili nel guidare i propri interlocutori verso le mete ambite.

 

Programma completo

– Creare il coaching su misura

– Impostare le sessioni di Coaching e il follow-up (anche telefonico)

– Psicogeografia e Coaching

– Come stabilire gli obiettivi (questionario)

– La buona formazione degli obiettivi nella PNL

– L’importanza del feedback e dei suggerimenti

– Stato positivo e ancoraggi

– Coaching e insegnamento efficace: le sei strategie di apprendimento (esagramma)

– Enneagramma e Coaching: come personalizzare l’approccio in base all’enneatipo

– Mentoring

– Sponsorship

– Motivare il cliente su obiettivi e azioni

– Risolvere conflitti interiori

– Creare una nuova qualità del Sé e/o trasformare le qualità indesiderate

N.B. In caso di mancata partecipazione o impossibilità di partecipare all'evento il biglietto non è rimborsabile, e comunque possibile cedere il proprio biglietto a terzi, comunicandoci preventivamente il nuovo nominativo del partecipante, è possibile inoltre utilizzare il proprio biglietto per il prossimo evento disponibile di " Coach di PNL "