Il Coach non è un formatore ma un “allenatore” personale che guida il cliente verso il raggiungimento dei suoi obiettivi. Gli strumenti della Programmazione Neurolinguistica amplificano le capacità di coaching in quanto si è grado di definire obiettivi ben formati, risolvere conflitti interiori, allineare valori/credenze/identità alla mete del cliente e programmare sulla Time Line il futuro desiderato. L’aspirante coach riceve durante il corso una serie di strumenti che rendono ancora più efficaci le capacità di NLP Maser Practitioner. Il coaching può essere applicato sia nell’ambito aziendale che personale (Life Coach). Il percorso risulta innovativo rispetto ad altri in quanto, oltre alla PNL, integra l’Ennegramma rendendo possibile la perfetta personalizzazione degli interventi in base all’enneatipo del cliente. L’obiettivo è ampliare al massimo le capacità di sviluppo personale e produrre l’attitudine mentale appropriata per raggiungere il miglior risultato possibile con il cliente. Il corso è fondamentalmente pratico in quanto è importante divenire abili nel guidare i propri interlocutori verso le mete ambite. Prima di acquistare leggi la descrizione.
– Imparare ad impostare le sessioni di coaching
– Apprendere come tenere/organizzare sessioni di formazione individuali o con piccoli gruppi
– Ampliare le proprie abilità per individuare le tecniche di PNL più adatte per il coachee
– Apprendere come promuoversi verso i potenziali clienti (dalle strategie tradizionali al nuove tendenze del web)
– Comprendere e sviluppare il proprio stile di coaching
Certificato dalla National Federation of Neurolinguistic Programming (FL – USA)
Il Coach non è un formatore ma un “allenatore” personale che guida il cliente verso il raggiungimento dei suoi obiettivi. Gli strumenti della Programmazione Neurolinguistica amplificano le capacità di coaching in quanto si è grado di definire obiettivi ben formati, risolvere conflitti interiori, allineare valori/credenze/identità alla mete del cliente e programmare sulla Time Line il futuro desiderato. L’aspirante coach riceve durante il corso una serie di strumenti che rendono ancora più efficaci le capacità di NLP Maser Practitioner. Il coaching può essere applicato sia nell’ambito aziendale che personale (Life Coach). Il percorso risulta innovativo rispetto ad altri in quanto, oltre alla PNL, integra l’Ennegramma rendendo possibile la perfetta personalizzazione degli interventi in base all’enneatipo del cliente.
L’obiettivo è ampliare al massimo le capacità di sviluppo personale e produrre l’attitudine mentale appropriata per raggiungere il miglior risultato possibile con il cliente.
Il corso è fondamentalmente pratico in quanto è importante divenire abili nel guidare i propri interlocutori verso le mete ambite.
– Creare il coaching su misura
– Impostare le sessioni di Coaching e il follow-up (anche telefonico)
– Psicogeografia e Coaching
– Come stabilire gli obiettivi (questionario)
– La buona formazione degli obiettivi nella PNL
– L’importanza del feedback e dei suggerimenti
– Stato positivo e ancoraggi
– Coaching e insegnamento efficace: le sei strategie di apprendimento (esagramma)
– Enneagramma e Coaching: come personalizzare l’approccio in base all’enneatipo
– Mentoring
– Sponsorship
– Motivare il cliente su obiettivi e azioni
– Risolvere conflitti interiori
– Creare una nuova qualità del Sé e/o trasformare le qualità indesiderate
N.B. In caso di mancata partecipazione o impossibilità di partecipare all'evento il biglietto non è rimborsabile, e comunque possibile cedere il proprio biglietto a terzi, comunicandoci preventivamente il nuovo nominativo del partecipante, è possibile inoltre utilizzare il proprio biglietto per il prossimo evento disponibile di " Coach di PNL "